SCANDIANO (Reggio Emilia) – Prima ha investito un ciclista e poi si è dato alla fuga. E’ quanto accaduto nei giorni scorsi lungo via per Viano.
I carabinieri scandianesi, intervenuti per i rilievi, grazie alle telecamere di alcuni locali pubblici e alle dichiarazioni della vittima, sono riusciti a risalire responsabile, un uomo di 60 anni residente a Viano che è stato denunciato per lesioni personali, fuga e omissione di soccorso. Come appurato dai militari, il ciclista 22enne si stava dirigendo verso Scandiano quando è stato ostacolato da una Skoda Octavia che, improvvisamente, ha arrestato la marcia senza apparente motivo. Per evitare l’impatto, il giovane ha effettuato una manovra repentina, ma è stato comunque urtato dalla vettura, perdendo l’equilibrio e finendo ai margini della strada. Notando l’auto entrare nel parcheggio di un locale, e ritenendo che il conducente si fosse fermato per appurare le condizioni del ciclista, lo stesso lo ha raggiunto; il conducente, tuttavia, ha improvvisamente invertito la marcia colpendo nuovamente il 22enne prima di darsi alla fuga.
Mentre il giovane è stato portato all’ospedale di Scandiano, dove è stato curato per le contusioni riportate e dimesso con una prognosi di 5 giorni, i carabinieri hanno dato il via alle indagini che hanno portato all’individuazione della proprietaria del veicolo e, successivamente, a chi era alla guida in quel frangente.












