Servizio Tg Reggio
di Andrea Bassi
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Nella tarda serata di ieri, la suggestiva casetta di Babbo Natale nel villaggio e punto di ritrovo per bambini e famiglie, è stata avvolta dalle fiamme e ridotta in cenere. Secondo le prime ricostruzioni, si tratta di un gesto doloso e vandalico, compiuto da ignoti che hanno appiccato il fuoco alla struttura. Verso le 22.30 l’intervento dei Vigili del fuoco con la Polizia locale.
Il Villaggio di Natale è stato inaugurato lo scorso fine settimana, in piazza Duca d’Aosta, le indagini sono affidate ai Carabinieri. La casetta risulta di proprietà della Pro Loco.

Il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti, ha espresso parole dure e ferme: “Dare fuoco alla casetta di Babbo Natale in piazza è un gesto ignobile. Questo non è disagio, non è protesta, non è una bravata: è vandalismo puro. Scandiano non vi giustifica e non vi farà sconti. A chi sceglie la distruzione rispondiamo con fermezza”.
Il primo cittadino ha inoltre sottolineato che la piazza è videosorvegliata e che le immagini sono già al vaglio delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di individuare i responsabili
Sulla vicenda sono intervenuti anche i commercianti che hanno ricordato che la struttura in piazza, sarebbe stata adibita a punto ristoro all’interno del Villaggio di Babbo Natale organizzato dagli stessi esercenti.
Scandiano Babbo Natale casetta a fuoco













