SCANDIANO (Reggio Emilia) – Durante uno dei controlli su strada, gli agenti della polizia locale dell’unione Tresinaro Secchia hanno fermato in via Moro una Fiat Punto condotta da un 20enne residente a Scandiano.
Alla richiesta di esibire i documenti di guida, il giovane ha dichiarato di non esserne in possesso. Da un controllo in banca dati è emerso che il 20enne non aveva la patente poiché mai conseguita e, inoltre, che il veicolo che stava guidando era già stato sottoposto a sequestro poiché privo di assicurazione.
Per il conducente, quindi, è scattata denuncia per guida senza patente recidiva; inoltre, è stato sanzionato per la mancata copertura assicurativa e per aver guidato un veicolo sottoposto a sequestro. La Fiat Punto gli è stata confiscata.
Alla domanda del perché stesse circolando senza patente o senza assicurazione, su un veicolo già oggetto di sequestro, il 20enne ha risposto che stava andando a fare un tampone per il Covid e non aveva pensato di andarci in bicicletta o a piedi.















