SCANDIANO (Reggio Emilia) – Momenti concitati ieri a Scandiano in via Statale. Intervenuti su segnalazione di una lite, i carabinieri si sono trovati di fronte a un uomo in preda a una rabbia incontenibile. L’esagitato si è scagliato contro i militari, colpendoli con calci e pugni e scagliando verso di loro una griglia in ghisa, raccolta da terra, utilizzata per lo scolo delle acque.
In sostegno ai colleghi, che erano usciti da Albinea, sono intervenute due pattuglie della teneza di Scandiano. Gli uomini dell’Arma per sedare lo scalmanato, un 39enne senza fissa dimora originario del Marocco, hanno dovuto ricorrere all’utilizzo dello spray al peperoncino.
L’episodio è avvenuto intorno alle 19.30, nei pressi della stazione. In caserma, dove l’uomo è stato condotto, sono proseguite le minacce. E’ dovuto intervenire il personale medico del 118 per la somministrazione di sedativi.
Il 39enne, gravato da due decreti di espulsione dal territorio nazionale, è stato ristretto a disposizione della procura reggiana. A seguito dei fatti il bilancio è di due carabinieri lievemente feriti.
Servizio Tg di Cristiana Boni
Scandiano Albinea aggressione 39enne arrestato









