SCANDIANO (Reggio Emilia) – Il 28 agosto scorso l’incendio di un cassonetto nell’area rifiuti del supermercato Coop di Scandiano danneggiò, una irreparabilmente, anche due auto in uso ai volontari di Auser. Per quel rogo doloso i carabinieri di Scandiano hanno denunciato un uomo di 47 anni che vive nella zona. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’odierno indagato arrivare in bicicletta e appiccare l’incendio intorno alle 22. Allo stesso modo hanno ripreso la sua fuga. L’uomo era già noto ai carabinieri. E’ stato denunciato per danneggiamento.
Nel frattempo procede a buon ritmo la raccolta di fondi lanciata da Auser per comprare nuovi mezzi. “Dai commercianti di Scandiano, che si sono da subito mossi per aprire una campagna di raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un nuovo veicolo Auser per accompagnamenti socio-sanitari, fino ad associazioni, aziende e privati cittadini, la catena di supporto verso la nostra associazione è importante e testimonia la grande stima che le persone nutrono nei nostri confronti e nei riguardi di tutti i volontari che quotidianamente accompagnano e sostengono tante persone. Un ringraziamento di cuore va a tutte e tutti voi”. commenta la presidente provinciale Auser Vera Romiti.
Per supportare la raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo automezzo per Auser Scandiano è possibile inviare un bonifico ad Auser Territoriale Reggio Emilia ODV, Banca Monte dei Paschi di Siena, IT13E 01030 12803 000004173713; causale: acquisto automobile per accompagnamento socio-sanitario. Eventuali eccedenze serviranno a finanziare le attività di Auser Scandiano.
carabinieri Scandiano incendio indagini denunciato auserScandiano, incendio nell’area rifiuti della Coop: danneggiate due auto dell’Auser. FOTO