SCANDIANO (Reggio Emilia) – La biblioteca “Salvemini” riapre lunedì 18 maggio con locali completamente igienizzati e pronti per accogliere il pubblico in sicurezza.
Per ora saranno attivi solamente i servizi di prestito e di riconsegna dei libri e dei materiali audiovisivi, il pubblico sarà adeguatamente informato sulle regole da seguire e verrà assistito dal personale della biblioteca in tutte le operazioni necessarie, non sarà infatti possibile muoversi liberamente negli ambienti nè sostare su tavoli o in altri luoghi per la consultazione di materiali vari. Le postazioni internet e quelle per lo studio non sono per ora accessibili.
“Si richiede la collaborazione di tutti e il rispetto delle norme attualmente in vigore per contenere l’emergenza del Covid-19 – si legge in una nota del Comune – Indossare la mascherina e i guanti, tenere un adeguato distanziamento con le altre persone (almeno 1 metro) e seguire tutte le indicazioni che verranno indicate”.
Per facilitare e accelerare le operazioni di prestito, il pubblico dovrà prenotare i materiali desiderati attraverso la mail biblioteca@comune.scandiano.re.it, il telefono (0522-764291) o dalla pagina Facebook (https://www.facebook.com/biblioscandiano). Il ritiro dei materiali prenotati sarà su appuntamento dalla porta di emergenza sul parcheggio di via Roma. Per la restituzione dei libri è sempre attivo, di fianco all’ingresso, anche il box di restituzione automatica aperto 24 ore su 24 (solo per libri, no altri materiali).
Gli orari della biblioteca saranno i seguenti sino al 6 giugno: lunedì, martedì, venerdì e sabato 9-13 e 15-19; mercoledì e giovedì 15-19.