SCANDIANO (Reggio Emilia) – Il Comune di Scandiano ha investito 118mila euro per migliorare efficienza e sicurezza della palestra di via Longarone. I lavori sono partiti nel 2023, con l’installazione di una tribuna da 50 posti e il rifacimento dei canali di gronda interni. Poi è stata rifatta la copertura degli spogliatoi, resa urgente dalle infiltrazioni dovute al degrado delle guaine impermeabilizzanti. Il nuovo rivestimento garantisce protezione duratura e isolamento termico.
L’intervento si integra perfettamente con il piano di efficientamento energetico avviato nel 2023: il relamping completo di palestra e spogliatoi e l’installazione di un impianto fotovoltaico da 30 kWp, finanziati con circa 150.000 € di fondi Pon Imprese e Competitività 2014-2020 (Avviso C.S.E. 2022) . In parallelo, è stata avviata la pratica per l’accesso agli incentivi Gse del Conto Termico, per massimizzare i risparmi energetici.
A completamento dei lavori, nelle prossime settimane partirà la fase di risanamento degli intonaci e la tinteggiatura del corpo spogliatoi.