SCANDIANO (Reggio Emilia) – Notte di lavoro per i vigili del fuoco e i carabinieri, intervenuti alle 23,10 di ieri al civico 9 di via Goti, a Ventoso di Scandiano, per spegnere l’incendio del tetto in legno di una abitazione privata. Le fiamme hanno interessato un’area di circa cento metri quadri, e hanno danneggiato anche la mansarda.
Terminate le operazioni di spegnimento, l’appartamento è stato dichiarato non agibile e una famiglia di cinque persone ha dovuto lasciare l’immobile, composto in tutto da quattro unità abitative.

Le operazioni di messa in sicurezza dalla palazzina, durate alcune ore, hanno richiesto l’intervento di cinque squadre dei vigili del fuoco, arrivati in forze da Reggio, da Sant’Ilario e dalla vicina Sassuolo con due autoscale e due autobotti. Sul posto anche i carabinieri della tenenza di Scandiano. Stando ai primi riscontri, l’incendio è partito dalla canna fumaria e sarebbe dovuto a un malfunzionamento. Sono in corso ulteriori accertamenti, anche per stabilire l’esatta entità dei danni provocati dalle fiamme.












