SCANDIANO (Reggio Emilia) – Due agenti feriti e un parcheggiatore abusivo denunciato per resistenza e sanzionato per violazione delle disposizioni anti Covid. E’ il bilancio di una operazione condotta dalla polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia nel parcheggio dell’ospedale Magati, dove martedì mattina alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di parcheggiatori abusivi parecchio insistenti.
Un agente con l’auto di servizio è arrivato al parcheggio, provocando – come previsto – la fuga di due stranieri verso via Statale dritti verso altri due agenti, che presidiavano la via di fuga in prossimità di un sottopasso pedonale.
Quando si sono trovati la strada sbarrata, i due stranieri hanno aggredito un agente, facendolo cadere a terra. Uno dei due è riuscito a scappare, l’altro è caduto a sua volta ed è stato raggiunto e bloccato da un altro agente. Una colluttazione che ai due rappresentanti della polizia locale è costata 10 giorni di prognosi ciascuno.
Lo straniero è stato portato in questura a Reggio per essere identificato in U.D., 30 anni, nigeriano. Lì è emersa la sua irregolarità sul territorio nazionale dopo il rigetto della domanda di rinnovo del permesso di soggiorno come rifugiato. Lo stesso straniero è risultato vivere a Bologna, non aveva quindi nessun titolo per trovarsi a Scandiano sulla base delle disposizioni vigenti.
Alcuni precedenti
Scandiano, blitz contro i parcheggiatori abusivi dell’ospedale
Retata dei carabinieri contro i parcheggiatori abusivi a Scandiano
Scandiano, parcheggiatore abusivo aggredisce la polizia municipale











