SCANDIANO (Reggio Emilia) – Soccorsi, carabinieri e vigili del fuoco mobilitati ieri sera intorno alle 21.20 a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Marmirolo, che dalla frazione di Cacciola porta alla rotonda sulla Sp 52.
Il mezzo, con a bordo un 20enne e un 26enne, è uscito di strada proprio approcciando la rotatoria andando quindi a schiantarsi contro un albero. A seguito dell’impatto, molto violento, l’auto ha preso fuoco: fortunatamente, prima che la vettura fosse divorata dalle fiamme, i due giovani sono riusciti a uscire dall’abitacolo e a trovare riparo, uno in un campo adiacente e l’altro nel fosso lì vicino.
Il grande boato ha richiamato in strada diversi residenti, alcuni dei quali hanno subito dato l’allarme. Sul posto si sono portati i mezzi inviati dal 118 con due ambulanze oltre all’automedica: dopo le prime cure in loco, gli occupanti sono stati portati in ospedale a Reggio Emilia con un codice “rosso” e uno di media gravità. I vigili del fuoco si sono invece occupati di spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area, mentre i carabinieri di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.














