REGGIO EMILIA – Lo scambio degli auguri in vista delle festività natalizie è un appuntamento tradizionale. La sua prima volta a Reggio il prefetto Maria Rita Cocciufa l’ha voluta utilizzare intanto per esprimere parole di grande apprezzamento per la nostra provincia. “Sono orgogliosa di rappresentare il Governo in questo territorio, una provincia in cui si lavora insieme e dove ciascuno ha la consapevolezza del proprio ruolo”.
Nominata prefetto in maggio, Maria Rita Cocciufa ha raccolto il testimone di Iolanda Rolli, costruendo subito un rapporto di forte collaborazione con le istituzioni, le forze dell’ordine, le autorità sanitarie e le associazioni del volontariato. Tra i tanti ringraziamenti, uno lo ha voluto rivolgere ai rappresentanti delle amministrazioni locali.
Le esecuzioni dei ragazzi dell’Istituto musicale Peri-Merulo hanno accompagnato una cerimonia nel corso della quale il Prefetto non ha mancato di lanciare uno sguardo al futuro. “Abbiamo un compito importante, abbiamo la responsabilità di dare sicurezza e serenità ai nostri concittadini”.
Reggio Emilia Natale prefettura auguri Maria Rita Cocciufa prefetto