REGGIO EMILIA – Spaventoso incidente nella notte in circonvallazione a Reggio. Un’auto, sbandando, è uscita di strada centrando prima una palizzata e subito dopo un albero. Il bilancio è di due feriti di cui uno grave.
***
Pezzi di paraurti, lamiera e componenti del motore sparsi ovunque tra l’erba. Sono i frammenti della Bmw che ha centrato l’albero del parco di un condominio adiacente all’anello stradale attorno al centro storico. E’ successo in viale Isonzo poco prima delle due. Diversi residenti sono stati svegliati dal frastuono. Il conducente della vettura, che viaggiava lungo la cosiddetta onda verde, all’altezza dell’incrocio con viale Allegri e via Fogliani, ha perso il controllo. L’auto, di grossa cilindrata, nel percorrere la semicurva ha finito per travolgere una ventina di metri della palizzata attorno al parco di un condominio. Un’istante dopo, riuscendo a schivare un primo albero, ha di botto arrestato la propria corsa contro un’altra pianta.

Foto Reggionline
Tre le persone a bordo, tutte rimaste ferite nell’impatto. Si tratta di tre uomini, il più grave dei quali ha 48 anni. In loro aiuto sono giunti gli operatori del 118, arrivati su più mezzi. Una volta stabilizzati, in ambulanza sono stati trasportati al Santa Maria Nuova. Sono intervenute anche due squadre dei vigili del fuoco che dopo avere coadiuvato le prime operazioni dei sanitari, si sono occupati di garantire la sicurezza della zona, vista la copiosa fuoriuscita di benzina dalla Bmw.
Per consentire i soccorsi, un tratto di circonvallazione è stato chiuso. Della gestione del traffico e dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia municipale.