CASINA (Reggio Emilia) – Ha perso il controllo della sua moto ed è uscito di strada. Non ha avuto scampo il 40enne Marcello Esposito, che approfittando di questa domenica di sole aveva deciso di fare un lungo giro con la sua moto, una Bmw 1100. L’uomo è morto intorno alle 15, sulla statale 63 all’altezza della località Galleria del Bocco a Casina. La dinamica è al vaglio. All’uscita della galleria nuova a Bocco, mentre stava affrontando la rotatoria, la moto è come impazzita e il centauro è finito fuori strada andando a sbattere violentemente contro il guardrail. Tutto questo è avvenuto sotto gli occhi impotenti di alcuni automobilisti che non hanno potuto fare nulla se non avvertire i soccorsi, arrivati tempestivamente. Soccorsi comunque vani, troppo gravi le ferite riportate.

Marcello Esposito abitava a Reggio in via Gattalupa con la moglie e i loro tre bimbi, ma era originario di Vico Equense (Napoli), era un operatore socio sanitario in servizio al Santa Maria Nuova. La salma è stata composta all’obitorio di Coviolo. I rilievi sono della Polstrada di Castelnovo Monti e sul posto anche i vigili del fuoco, la Croce Rossa di Casina e l’ambulanza del Sant’Anna di Castelnovo Monti.


(foto Telereggio)
Altri due incidenti hanno coinvolto motociclisti in provincia. Il primo alle 11,25 a Castiglione di Villa Minozzo, dove un centauro è caduto rendendo necessario il trasporto all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio in condizioni di media gravità. Sono invece più gravi le condizioni di un secondo motociclista, rimasto ferito alle 15,10 all’altezza del civico 8 di via Fazzano a Correggio.
Reggio Emilia incidente stradale morto Casina Napoli Statale 63 motociclista morto Bocco Marcello Esposito Vico Equense











