REGGIO EMILIA – Ancora un incidente lungo la via Emilia, questa volta a Cella. Un automobilista ha perso il controllo della sua vettura ed è andato a sfondare la vetrata di un esercizio commerciale. Per fortuna l’uomo non si è fatto nulla ma le persone che abitano sopra il negozio, sette in totale, hanno dovuto abbandonare la palazzina.
***
Il botto è stato fortissimo tanto che l’auto, un’Audi, ha abbattuto oltre alla vetrata del negozio anche la colonna d’angolo in cemento armato che sorregge la balconata sovrastante. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, allertati dai vicini svegliati di soprassalto dal boato, e anche i vigili del fuoco perché si è reso necessario mettere in sicurezza l’edificio. Per questo motivo la palazzina è stata sgomberata. Se l’incidente fosse successo con il negozio aperto si sarebbe rischiata la tragedia, visto che si tratta di un esercizio commerciale in pieno centro e molto frequentato.
L’episodio richiama alla mente in modo impressionante quanto accaduto il 5 ottobre scorso sempre lungo la via Emilia, ma pochi chilometri più in la, a Calerno. Un camionista perse la vita andando a sbattere con il suo mezzo contro una abitazione. L’impatto fu violentissimo tanto che il Camion sventrò letteralmente la casa.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia incidente via Emilia Cella forno auto contro casa polizia localeCalerno, camionista si schianta contro una casa e muore. FOTO & VIDEO