REGGIO EMILIA – Chi vincerà lo scudetto? Tutto si deciderà domani pomeriggio, quando in contemporanea alle 18 si giocheranno Sassuolo-Milan al Città del Tricolore e Inter-Sampdoria a San Siro.
Da giorni ormai c’è fermento in città per accaparrarsi i preziosi biglietti, andati esauriti in poche ore nei botteghini e online. L’arrivo dei ragazzi di mister Pioli a Reggio è previsto per oggi alle 18.40 alla Mediopadana, cui seguirà il trasferimento all’hotel Classic a Masone. Per il match-scudetto sono attesi in città 21.500 spettatori, di cui 18mila di fede rossonera.
Nella mattinata di domani arriveranno 700 ultras milanisti in treno, che verranno accompagnati allo stadio con 10 pullman e 20 autobus dei club da varie città italiane. Visto l’alto flusso di persone, sono state già predisposte misure straordinarie di sicurezza da parte della prefettura: saranno presenti blocchi di polizia al casello autostradale, alla Mediopadana e al Classic. In caso di vittoria dello scudetto del Milan, è stato definito un piano per la gestione delle strade.
La guardia di finanza, inoltre, ha già sequestrato alcuni tagliandi contraffatti e monitorerà la situazione fuori dallo stadio per contrastare il bagarinaggio e la vendita di merchandising non autorizzato.