REGGIO EMILIA – E’ stato colpito da Daspo, cioè dal divieto di accedere alle manifestazioni sportive, una misura prevista dalla legge per impedire aggressioni violente nei luoghi degli avvenimenti sportivi. Si tratta di un tifoso di 22 anni appartenente alla frangia ultras delle Teste Quadre che non potrà più accedere allo stadio per un anno. Ad emettere la misura l’autorità provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e l’ormai ex questore di Reggio Antonio Sbordone.
L’1 dicembre 2019 al termine dell’incontro di calcio tra la Reggio Audace e il Piacenza, era stato individuato, dalla Digos, tra i soggetti appartenenti alla tifoseria organizzata reggiana che travisati e armati di oggetti atti ad offendere si erano resi responsabili di un imboscata che ha portato alla rissa con i rivali piacentini in transito in pullman sulla tangenziale. Erano rimasti feriti anche tre agenti intervenuti per sedare l’aggressione.
Il 22enne è stato anche denunciato e ora la polizia è sulle tracce degli altri responsabili sia della tifoseria delle Teste Quadre che di quella piacentina.
Reggio Emilia polizia Piacenza Daspo denunciaScontri Reggiana-Piacenza: sette indagati tra le Teste Quadre. VIDEO












