REGGIO EMILIA – Il colosso belga Sarens (punto di riferimento a livello mondiale nei servizi di noleggio di gru, sollevamento di carichi pesanti e trasporto ingegnerizzato) e Effe Holding Srl, dell’imprenditore reggiano Carlo Fagioli, sono entrati nel capitale sociale dell’azienda Zanetti Solution di Ravenna, specializzata in soluzioni innovative e altamente personalizzate. Laurano Zanetti manterrà la quota di maggioranza. “Siamo orgogliosi di incorporare tra le nostre fila Sarens ed Effe Holding – il suo commento – Siamo certi che l’unione delle nostre forze e del nostro know-how ci porterà a nuovi traguardi”.
L’operazione – si legge in una nota – mira ad arricchire le attività commerciali di tutte e tre le parti coinvolte, in Italia e non solo. La partnership si concentrerà sulla fornitura ai clienti di soluzioni tecniche per le loro sfide ingegneristiche.
“Zanetti è un’azienda con cui abbiamo obiettivi e aspirazioni comuni – spiega Carl Sarens, direttore delle soluzioni tecniche, dei progetti e dell’ingegneria – Non vediamo l’ora di affrontare le nuove sfide che potremo affrontare insieme per servire al meglio il mercato italiano e non solo”.
“Dopo diversi anni dall’uscita dal Gruppo Fagioli, la mia passione per la logistica mi ha portato ad accettare questa nuova sfida imprenditoriale al fianco di Zanetti Solution e del colosso internazionale Sarens. Siamo entusiasti di far parte di questa unione”, le parole di Carlo Fagioli.
Per gli aspetti legali e contrattuali, le parti sono state assistite da Themis Studio Legale, con un team formato dalle partners avv. Domizia Badodi e avv. Alessandra Davoli.












