REGGIO EMILIA – James Longagnani aveva da poco coronato il sogno di raccogliere in un libro la sua lunga esperienza nel mondo dell’acconciatura che, come la moda, ha segnato i cambiamenti sociali. Abbiamo intervistato la figlia Sara, che raccoglierà il testimone del padre e proseguirà il lavoro alla guida del Salone-Accademia.
***
“Mio papà era ed è un uomo straordinario che lascerà un segno per sempre nel mondo dell’acconciatura e della formazione. Ha sempre creduto nei giovani e nel lavoro di equipe – racconta Sara Longagnani, che nonostante il momento di grande dolore trova la forza per ricordare la figura del padre – Era un uomo di grandi valori, era nato in una famiglia umile e si era fatto da solo. Ho tanti ricordi di quello che mi ha detto e che ha provato nella sua lunga carriera lavorativa”.
Oggi l’Accademia, che è anche Salone aperto al pubblico in via Curie, è rimasta chiuso. Riaprirà dopo aver dato l’ultimo saluto al suo fondatore. Centinaia i messaggi che arrivano sui cellulari dei figli.
“A livello umano era un padre speciale e ci lascerà un immenso vuoto, ma anche tanto amore dentro. Un uomo dal carattere anche un po’ burbero, deciso, ma era anche molto dolce. Mi ha passato l’azienda già tre anni fa e ora proseguirò il lavoro. Voglio ringraziare tutto il team di formatori e quanti ci hanno sostenuto”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia morto James Longagnani parrucchiere morto Sara Longagnani James AcademyMorto James Longagnani, decano dei parrucchieri reggiani. VIDEO













