REGGIO EMILIA – Come da tradizione, si rinnova anche quest’anno il Santo Stefano pugilistico organizzato dalla Reggiana Boxe. Appuntamento anticipato, come da un paio d’anni a questa parte, al 23 dicembre al PalaFanticini di via Paterlini 2. A partire dalle 20,30 saliranno sul ring gli atleti della società cittadina, compresi diversi campioni regionali di categoria, il vincitore del Torneo Mura Dario Marku e il fratello Alesio, argento agli italiani Junior. Come ogni anno, l’allestimento del palazzetto sarà quello più sfarzoso, per uno dei due momenti più importanti della stagione assieme al Memorial Bondavalli in estate.
Quest’anno non ci saranno incontri professionistici, come invece è accaduto l’anno passato con la difesa del titolo italiano dei Piuma da parte dello Spartano Mattia De Bianchi, ma in compenso si esibiranno alcuni tra i più talentuosi pugili della scuderia del presidente Emiliano Martinelli. Dodici gli incontri in programma.
“L’appuntamento del 23 dicembre è sempre quello più atteso, i ragazzi ci tengono molto a salire sul ring davanti al pubblico di casa. Per questo vogliamo mantenere la tradizione – sottolinea il presidente Emiliano Martinelli – Questa sarà la 17ª giornata di incontri organizzata in un solo anno, l’ennesimo primato per la nostra società che ormai si attesta sempre sul podio della classifica federale italiana per numero di manifestazioni allestite. Per noi tutto questo rappresenta un grande sforzo economico, ma siamo ripagati dall’entusiasmo che si è creato attorno alla boxe in questi anni”.
I pugili reggiani che si esibiranno tra le corde: Yasmine El Bahlili (Junior 57 kg), Bilal Arif (Junior 60 kg), Shota Natsarashvili (Junior 70 kg), Riccardo Figus (Youth 63,5 kg), Dario Marku (Junior 66 kg), Emanuele D’Angelo (Youth 67 kg), Alesio Marku (Junior 63 kg), Lorenzo Cavatorta (Elite 71 kg), Giuseppe Usai (Elite 71 kg), Raphie Osekwe (Elite 67 kg).














