SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Il sindaco di Sant’Ilario Marcello Moretti si dice soddisfatto per la decisione del parroco, comunicata ai fedeli, di riaprire il il piccolo teatro in piazza e la palestra della parrocchia alle associazoni a partire da gennaio. Le attività erano state sospese a causa di un contenzioso sull’Imu non pagata.
“Per quanto ci riguarda noi diamo valore al percorso di condivisione e confronto svolto nel tavolo tecnico che ha preso in esame le diverse opzioni con la volontà di continuare a curarsi della comunità in modo sinergico – afferma Moretti – un metodo che riconoscendo i reciproci interessi, punta a una sintesi comune, cosa che non traspare assolutamente dal comunicato emesso dalla Curia. Non ci interessano le contese su chi debba intestarsi il risultato – continua il sindaco – l’obiettivo vero e irrinunciabile e a cui abbiamo sempre lavorato è che le realtà culturali e sportive, dal basket al Teatro d’Attesa, possano tornare a svolgere pienamente le proprie attività. Crediamo utile riflettere di questo in uno spazio aperto e collettivo in un’ottica collaborativa per il futuro. Per questo invitiamo tutti a partecipare all’assemblea pubblica che si terrà, nella Sala Comunale, sabato 20 dicembre alle 10.30”.
A Sant’Ilario si torna a teatro: all’orizzonte una assemblea pubblica
14 dicembre 2025
Il sindaco Marcello Moretti soddisfatto per la decisione del parroco, comunicata ai fedeli, di riaprire il il piccolo teatro in piazza e la palestra della parrocchia nuovamente alle associazioni da gennaio













