SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – La piazza è il cuore pulsante della vita di un paese. I cittadini di Sant’Ilario per 7 mesi hanno dovuto fare i conti con il cantiere ma oggi si ritrovano una piazza IV Novembre rinnovata e più vivibile. L’inaugurazione è stata un momento di festa per la popolazione.
“E’ una piazza storica ed è un momento atteso da tanto, la bellezza ora è di vedere le tre piazze che comunicano, un desiderio che viene da lontano e che ora è stato realizzato”, sottolinea il sindaco Carlo Peruchetti.
L’iter ha previsto un confronto con cittadini e commercianti poi i lavori sono partiti nella scorsa tarda primavera con un costo complessivo di 517mila euro coperto interamente dal Pnrr. Ora il vecchio asfalto ha lasciato il posto a una nuova pavimentazione. “Sono stati mantenuti i parcheggi al servizio dei negozi ma è stata maggiormente valorizzata la parte pedonale”, spiega l’architetto Roberto Denti (Areas progetti).
Sant’Ilario ritrova piazza IV Novembre dopo 7 mesi di lavori. VIDEO
17 dicembre 2023Comunità riunita domenica mattina per il taglio del nastro tanto atteso. L’investimento, coperto dal Pnrr, è stato di 517mila euro