SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Ha tentato di scippare la borsa a una donna che stava rientrando a casa. La vittima, di 60 anni, non ha mollato la presa suscitando così una reazione ancora più violenta da parte del malvivente che ha cominciato a darle dei calci. Colpi che sono stati scagliati alla pancia, in conseguenza dei quali la malacapitata è finita a terra.
L’episodio è avvenuto a Sant’Ilario d’Enza, lungo via Gramsci, poco dopo le 17 del 26 dicembre 2020. Erano presenti anche due passanti, che hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri le cui ricerche hanno consentito nel giro di breve di individuare l’autore del gesto predatorio. Si tratta di un 40enne tedesco nei cui confronti è scattata la denuncia per tentata rapina.
L’uomo è stato arrestato per essere poi lasciato a piede libero. Ha riferito di essere domiciliato presso un hotel di Bologna. Contattato l’albergo, i militari hanno appreso che il cliente aveva lasciato la struttura senza saldare il conto, rendendosi inoltre responsabile del reato di danneggiamento.