SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – In questi giorni in paese è ospitata l’anteprima di una mostra dedicata alle canzoni di Francesco Guccini. Ci sono in programma anche diverse iniziative correlate.
Un pittore di nome Paolo Maiani ha deciso di donare l’intera collezione alla cittadina di Pàvana, località dell’Appennino pistoiese al confine con il territorio bolognese dove abita Guccini e dove ci sono le sue radici, con la clausola che nessuna delle opere dovrà mai essere venduta. La prima esposizione della collezione è visitabile in questi giorni al parco San Rocco a Sant’Ilario.
Diverse le iniziative in paese collegate alla mostra “la Gucciniana”: sabato in piazza della Repubblica si terrà la presentazione del libro “Tra la via Emilia e il West” alla presenza dell’autore, il critico musicale Paolo Talanca. A seguire il concerto dei Ma Noi No che proporranno un repertorio speciale per l’occasione.
Domenica 5 settembre al parco San Rocco è in programma la cerimonia di chiusura, con il concerto dal vivo degli A3, band che canta Guccini.
Reggio Emilia Sant'Ilario Francesco Guccini Paolo Maiani mostra la gucciniana











