SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – Stava cercando di far ripartire un nastro trasportatore che si era bloccato e, improvvisamente, è stato colpito alla testa da un altro nastro vicino, che era in movimento.
Questa la dinamica, secondo i primi accertamenti dei carabinieri e dei tecnici dell’Ausl, dell’infortunio che si è verificato questa mattina in uno dei capannoni della azienda Grissin Bon in via Pacinotti 4 a Calerno. Ferito in modo serio un operaio di 54 anni, residente a Reggio Emilia.
La richiesta di soccorso è arrivata dai colleghi dell’uomo poco prima delle 7. La centrale operativa ha inviato a Calerno l’ambulanza della Croce Arancione di Montecchio. Sul posto anche i tecnici del servizio Prevenzione e Sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Ausl, insieme ai carabinieri di Sant’Ilario: spetterà a loro capire le cause dell’infortunio.
L’operaio è rimasto ferito alla testa e si è procurato diversi traumi, ma è sempre rimasto cosciente. E’ stato trasportato in codice “rosso” all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio per essere visitato. La sua vita, fortunatamente, non è in pericolo.
Reggio Emilia carabinieri soccorsi Grissin Bon infortunio sul lavoro caduta dall'alto