SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Un centinaio di persone di tutte le età ieri ha preso parte alle inizitive del ‘villaggio della sicurezza’ allestito nel parcheggio del cinema Forum a Sant’ilario in occasione della fiera d’ottobre. I visitatori hanno potuto vedere e toccare con mano cosa significa soccorrere una persona grazie ai volontari della Croce Bianca.
I più piccoli, seguiti dalla Polizia locale, si sono cimentati in un circuito per biciclette con casco e tutti gli elementi per la sicurezza. La polizia stradale invece ha fatto provare ai ragazzi e agli adulti cosa si prova in un incidente con l’auto grazie a un simulatore, in questo modo si poteva capire l’importanza di avere la cintura di sicurezza allacciata.
Sempre la polizia stradale ha insegnato le regole fondamentali da seguire quando si usa il monopattino, con tanto di prove pratiche. Il villaggio è stato aperto tutta la giornata, nel pomeriggio, accompagnati dall’assessore alla sicurezza Fabrizio Ferri, hanno fatto visita il sindaco Carlo Perucchetti e il capo della segreteria politica della presidenza della Regione Giammaria Manghi che si sono intrattenuti con i volontari e i visitatori presenti.
Guarda la gallery



















