SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – Preceduta dalla Notte al Museo e dalle Scie di colori: Caregiver Day, domenica 18 maggio arriva la Fiera di Primavera a Sant’Ilario. Mercatini, street food, musica dal vivo, intrattenimento e tantissimo divertimento per tutta la famiglia. La Fiera di Primavera arriva al gran finale con tantissimi appuntamenti per tutti.
Mercanti per un giorno, ad esempio, è una bella scommessa dedicata ai giovanissimi che potranno esporre i loro articoli in un mercatino dell’usato gestito da loro. Un’esperienza colorata e sorridente che ha lo scopo di far uscire, relazionarsi con gli altri, educare al riutilizzo. La collaborazione di Paolo Rosi, uno degli organizzatori del rinomato Mercato dell’Antiquariato, garantisce la bontà di questo esordio, un esperimento che potrebbe diventare momento tradizionale.
Sempre domenica, La via degli Artisti, curata da Claudia Belli, ritorna a far vivere di arte Via della Libertà. Si tratta di un gradito ritorno che ospita per la prima volta un set fotografico di Steampunk: lo stile del momento. A metà tra estetica vittoriana e fantascienza, lo stile steampunk intreccia corsetti, cappelli a cilindro, occhiali a ingrandimento e tanti, tanti ingranaggi. Sarà possibile farsi fotografare in un ritratto del tutto unico.
Tutto ciò sarà accompagnato e sostenuto dai capisaldi tradizionali della Fiera: buon cibo, tanta musica dal vivo, giochi e divertimento per piccoli e grandi, momenti di sport, magia. E i negozi del centro tutti aperti.
La Fiera di Sant’Ilario invita quindi tutti, pronta a ospitare un appuntamento da vivere tutti insieme, perché ritrovarsi in paese, scendere in piazza, è sempre un’attività che fa bene alla comunità.
A Sant’Ilario, arriva la Fiera di Primavera per una domenica di festa
17 maggio 2025
Domani musica dal vivo, mercanti per un giorno o per sempre, la via degli artisti e tantissimo cibo