REGGIO EMILIA – La classifica della rivista americana Newsweek parla chiaro: l’ospedale Santa Maria Nuova è fra i 10 migliori d’Italia, in decima posizione.
“Questo attestato non può che riempirci di orgoglio in un momento particolarmente difficile, nel quale i reggiani guardano alla loro sanità pubblica come a una delle migliori eccellenze del territorio”, ha commentato a riguardo il sindaco Luca Vecchi. “Credo si debba testimoniare a tutte le donne e gli uomini che vi lavorano – ha aggiunto il primo cittadino – un sentimento di gratitudine per l’encomiabile sforzo che stanno compiendo in una situazione di emergenza assolutamente eccezionale. La loro professionalità, la dedizione al lavoro, la qualità della cura e le capacità di continua riorganizzazione della strutture sono ciò che sta permettendo al Santa Maria Nuova di fronteggiare il drammatico momento attuale. Non di meno, con l’Irccs, si può dire a ragion veduta che la sanità reggiana sta compiendo passi in avanti continui sul fronte della ricerca: troppo spesso sfugge a tanti come proprio la ricerca sia ciò che ci permette di affrontare sfide nuove ed emergenze sino a ora non ancora comparse”.
Il sindaco ha concluso affermando che “siamo sempre stati vicini all’Ausl, al Santa Maria e a tutti i professionisti della sanità, ma una volta di più ritengo che proprio in questo momento del tutto particolare sia importante dire loro grazie e farlo in modo pubblico”.
Leggi anche
Dieci ospedali dell’Emilia Romagna nell’elenco delle eccellenze mondiali












