REGGIO EMILIA – Si è definita con straordinaria autoironia “un piumino da cipria” durante il collegamento di ieri sera con il Teatro Ariston. Ed in effetti il suo abito poteva suggerirlo. Orietta Berti in questa 72ª edizione del Festival di Sanremo ci sta abituando a questi look “forti” ma anche pieni di allegria e buonumore. Quasi un modo per esorcizzare le paure e le angosce di un tempo difficile come quello che stiamo attraversando. La sua semplicità e la sua voglia di coinvolgere il suo pubblico, che la segue da oltre 50 anni con immutato affetto, stanno diventando, con il proseguire delle serate festivaliere, un appuntamento irrinunciabile.
Orietta è a bordo della Costa Toscana, una delle ammiraglie della Costa Crociere, ormeggiata davanti alla costa ligure. Da questa città galleggiante di otto piani, ogni sera si collega con Amadeus per presentare alcuni cantanti suoi ospiti, assieme a Fabio Rovazzi. Prima di salire sul ponte della nave, con trucco e parrucco ancora freschi e abito “a piumino” già indossato, l’eterna Orietta ci ha omaggiato di un saluto.
Poche e sentite parole molto gradite all’indirizzo della trasmissione di Telereggio, Buongiorno Reggio e di alcuni degli animatori dello spazio dedicato al Festival: la conduttrice Susanna Ferrari, Luciano Manzotti, giornalista del Carlino Reggio ed esperto musicale e Cristiana Boni, giornalista di Tg Reggio.
Leggi e guarda anche
Iva Zanicchi pronta per Sanremo: il messaggio per Buongiorno Reggio. VIDEO
Sanremo, l’entusiasmo di Iva Zanicchi conquista il pubblico dell’Ariston. VIDEO
Telereggio Buongiorno Reggio Orietta Berti Sanremo Festival di SanremoFestival di Sanremo: tutti pazzi per Orietta Berti in attesa di Iva Zanicchi. VIDEO