REGGIO EMILIA – Vola alta l’aquila di Ligonchio. A 82 anni appena compiuti Iva Zanicchi è al suo undicesimo Sanremo, unica donna con tre vittorie al festival, nel 1967 con “Non pensare a me”, nel 1969 con “Zingara”, che resterà per sempre un cavallo di battaglia del suo repertorio, e nel 1974 con “Ciao cara come stai?”. Sul palco dell’Ariston ha portato ‘Voglio amarti’ un’appassionata dichiarazione d’amore al proprio uomo. “Ogni donna, a qualunque età, dovrebbe gridare al proprio uomo l’amore sentimentale e quello carnale”, spiega con una energia davvero invidiabile.
In nero brillante, capelli raccolti ed eleganti, trucco sofisticato, il tempo sembra non scalfire la sua voce sempre potente. Per lei la standing ovation del Teatro Ariston.
Al momento è ventesima nella classifica provvisoria ma potrebbe essere spinta verso l’alto dal voto popolare, per la serata delle cover interpreta “Canzone” un omaggio a Milva.
Reggio Emilia Sanremo Iva Zanicchi Festival di SanremoFestival di Sanremo: tutti pazzi per Orietta Berti in attesa di Iva Zanicchi. VIDEO