CASTELNOVO MONTI (Reggio Emila) – Non convince la Uil la riorganizzazione regionale delle attività sanitarie di emergenza urgenza. Secondo il sindacato, il piano (che è stato approvato a livello provinciale lo scorso giugno) penalizza alcune aree, in particolare la montagna. Davanti all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti, gli iscritti alle categorie dei pensionati e della funzione pubblica della Uil hanno dato vita a un presidio di protesta. Gli organizzatori hanno spiegato i punti del piano che a loro avviso non garantiscono gli obiettivi della Regione di migliorare la gestione delle prestazioni attraverso l’introduzione dei cosiddetti Cau, i Centri di Assistenza Medica per le Urgenze. “Al momento – è stato detto – non ci sono professionisti adeguatamente formati”.
Reggio Emilia sanità Castelnovo Monti Ospedale Sant'Anna salute UilSanità, presidio di protesta della Uil davanti al Sant’Anna. VIDEO
14 ottobre 2023Non convince il sindacato la riorganizzazione regionale delle attività sanitarie di emergenza urgenza. Critiche all’introduzione dei cosiddetti Cau: “Al momento non ci sono professionisti adeguatamente formati”