MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Velocità elevatissima e l’ombra del livello etilico del conducente della vettura. Sono questi gli elementi su cui si stanno concentrando gli accertamenti condotti dalla Polizia Stradale. Il 35enne che era al volante della Jaguar e che ha rimediato ferite non gravi, poco dopo l’incidente è stato sottoposto all’alcol test. A breve sarà ascoltato dagli investigatori.
Una tragedia accaduta poco dopo le 20.30 di ieri, un volo impressionante di decine di metri che ha proiettato la vettura dalla tangenziale di Montecchio, che stava percorrendo in direzione San Polo, in un campo, accanto alla parallela via Ungaretti. Il veicolo ha rischiato di impattare contro un’auto che stava sopraggiungendo in direzione opposta con a bordo quattro ragazze: sono state proprio loro a chiamare i soccorsi. Per il passeggero del bolide, Michele Lucchese detto Mitch, non c’era più nulla da fare. 48 anni compiuti sabato, Lucchese, nativo di Manduria in provincia di Taranto, era ufficialmente residente a Pessano Con Bornago, in provincia di Milano, ma qualche anno fa, dopo la separazione dalla moglie si era trasferito a Montecchio dove era un apprezzato volontario dell’associazione di controllo di vicinato “Montecchio sicura“. Lavorava come metalmeccanico in un’azienda della zona.
In Emilia aveva trovato una nuova famiglia nei tifosi della Reggiana del Gruppo Vandelli con i quali aveva trascorso il pomeriggio di ieri a Gaida per una grigliata nell’abitazione di uno dei componenti. Alle 19.30 si era spostato verso Montecchio dove aveva appuntamento con un amico 35enne proprietario della Jaguar acquistata proprio pochi giorni prima e protagonista poco dopo del drammatico sinistro, verificatosi senza il coinvolgimento di altri mezzi.
Lucchese lascia due figlie appena maggiorenni. Un momento di preghiera in sua memoria è stato fissato per domani alle 18.30 nella chiesa di Sant’Anselmo in città.
Reggio Emilia incidente stradale morto Milano Montecchio Pasqua Pasquetta Taranto Michele LuccheseMorto nello schianto della Jaguar: si indaga per omicidio stradale. VIDEO