REGGIO EMILIA – Tra le tante attrazioni che in occasione della festa di San Prospero hanno animato il centro, un posto d’onore lo ha avuto la solidarietà, con l’inaugurazione dei due store di Natale della fondazione Grade onlus e della Croce Verde di Reggio Emilia, due realtà alle quali la comunità è molto legata.
Il temporary store del Grade ha inaugurato in via Crispi con la partecipazione del dottor Francesco Merli, direttore dell’Ematologia del Santa Maria Nuova e presidente della fondazione, l’assessore al centro storico Mariafrancesca Sidoli, la consigliera regionale Stefania Bondavalli, il direttore del Grade Roberto Abati, Valeria Alberti della Segreteria, e tanti volontari.
Per tutto il periodo delle festività nello store sarà possibile trovare tutti i prodotti del Natale solidale Grade come i panettoni e pandori; le piccole conifere del progetto Un pino per la vita; i box con le confetture e i succhi di frutta della cooperativa MartaMaria; i box con i prodotti tipici Fattoria Rossi, palline di Natale e altri gadget.§
Tutti i proventi dello store andranno a sostenere il progetto “Ricerca o non Ricerca?”, che ha l’obiettivo di introdurre nuove terapie per la cura dei linfomi.
A breve distanza, sotto l’isolato San Rocco nei locali dell’ex negozio Zamboni, ha aperto invece il nuovo charity store Croce Verde. Anzichè il classico nastro, l’inaugurazione è avvenuta con il taglio di un grande panettone, con il Presidente di Croce Verde Rolando Landini e tanti volontari.
In vetrina fa bella mostra di sé il dipinto donato alla Pubblica assistenza reggiana dal maestro Alfonso Borghi, che ha già attratto molti appassionati. Anch’esso contribuirà a raccogliere offerte per sostenere il progetto di continuo aggiornamento del parco mezzi Croce Verde.
Allo store sono poi disponibili i panettoni e pandori Croce Verde, il calendario realizzato in collaborazione con AC Reggiana, tanti altri oggetti con il brand Croce Verde Reggio Emilia e proposte-regalo messe a disposizione da aziende e realtà reggiane per sostenere la Pubblica Assistenza. Davvero una scelta molto ampia di idee per unire solidarietà e bellissimi regali, per parenti e amici. Il Charity Store Croce Verde sarà aperto tutti i giorni fino al 24 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

Il temporary store della Croce Verde













