SAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – Cinquemila euro per sostenere l’attività delle scuole di San Polo. E’ il bilancio della cena, organizzata ormai da alcuni anni in collaborazione tra gli Amici di Impressioni di Settembre, il bar Non solo Caffè, i commercianti di San Polo in Vetrina, il Circolo Indiosmundo, La Fondazione Carlo Sartori, la parrocchia di San Polo con il patrocinio del Comune di San Polo, che ha riunito sabato scorso oltre 250 commensali all’oratorio Helder Camara. Negli anni scorsi il ricavato è stato donato ad Accumoli, colpito dal terremoto, al Grade Onlus e all’associazione parchinsoniana, all’associazione sclerosi multipla e all’Auser.
Quest’anno sono stati raccolti 5.000 euro, quattromila con la cena e mille donati dalla Fondazione, che andranno a finanziare il concorso rivolto a tutte le scuole sampolesi, la scuola materna statale “ Papa Giovanni XXIII” e la scuola dell’infanzia parrocchiale“Mamma Mara”, la scuola primaria statale “Renzo Pezzani” e la secondaria statale “Francesco Petrarca”. Il concorso, promosso dalla Fondazione Sartori, prevede la possibilità di proporre elaborati di vario genere sulla figura di Carlo Sartori (sezione “Poesia”, sezione “Saggi storici”, sezione “Disegni”, sezione “Fotografia”) che devono essere consegnati alla segreteria dell’Istituto comprensivo “Francesco Petrarca” entro martedì 31 marzo.
Alla serata erano presenti Franco Palù, sindaco di San Polo, Federica Govi, presidente della Fondazione, la nuova dirigente scolastica Silvia Ovi, il parroco don Bogdan, il comandante della stazione dei carabinieri di S.Polo, maresciallo Giovanni Tondo, assessori e consiglieri comunali e tanti gruppi musicali che si sono alternati sul palco.