SAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – Lutto nel mondo del volontariato reggiano. E’ morto all’età di 88 anni Ivo Mareggini, di San Polo, già medaglia d’oro del sindaco Spi Cgil per i 50 anni di iscrizione.
Ci ha lasciato all’età di 88 anni Ivo Mareggini, pensionato di San Polo d’Enza che alcuni anni fa aveva ricevuto la medaglia d’oro dello SPI CGIL per i 50 anni di iscrizione al sindacato.
Figlio di contadini, Ivo ero nato a Montebabbio di Castellarano nel gennaio 1932, ma per esigenze di lavoro la famiglia si era trasferita a Regnano e poi in Val d’Enza, tra i comuni di San Polo e Bibbiano.
La sua vita è stata caratterizzata da un grande impegno sociale. Mareggini viene ricordato infatti da tutti nel comune di san Polo per l’instancabile attività di volontariato svolta all’interno dell’Auser e dell’Anpi (di cui ricoprì anche la carica di segretario di zona).
Tra le iniziative che Ivo cercava di promuovere con passione c’erano infatti moltissimi progetti di solidarietà e volontariato ma anche la trasmissione della memoria all’interno delle scuole.
Lascia la moglie Iolanda, il figlio Dante, il nipote Daniel.