SAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – Lo scontro tra una vettura e un branco di cinghiali ha comportato disagi alla circolazione mercoledì sera, lungo la provinciale 513R.
L’incidente si è verificato intorno alle 22.20 in direzione di Ciano, nel tratto che fa da variante a via Lenin. Gli animali si sono trovati sulla traiettoria di una Mini Cooper che non è riuscita a evitare l’impatto. Tra i trenta e i quaranta chili il peso di ciascun ungulato; quattro esemplari sono morti, uno di questi rimanendo incastrato sotto il veicolo. Superstite un cinghiale, che è stato recuperato dai volontari del Rifugio Matildico presso la cui sede l’animale è stato trasportato. Nelle scorse ore è stato visitato da un veterinario: ha subito diversi traumi ed escoriazioni, ma sopravviverà.
Gli operatori del centro faunistico si sono occupati anche della rimozione delle carcasse. Il loro intervento è avvenuto su chiamata dei carabinieri, giunti per primi sul posto per i rilievi e per gestire la viabilità. Nello scontro, l’auto ha ovviamente subìto danni, tra cui la rottura del radiatore. Per questo motivo è stato necessario l’intervento del carro attrezzi.
Reggio Emilia carabinieri San Polo centro faunistico san polo auto investe cinghiali












