SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Nell’ambito delle manifestazioni previste nel 2025 per la ricorrenza del 70° anniversario della nascita di PierVittorio Tondelli (14 Settembre 1955-14 Settembre 2025) sono già 3 gli appuntamenti in cui si discuterà della sua figura e delle sue opere.
Il 7 marzo a Firenze alla libreria Parva (su iniziativa del Prof. Ubaldo Fadini dell’Università di Firenze). Parteciperanno Enos Rota, amico dello scrittore scomparso e Monica Sarsini (dedicataria del più bello dei “Biglietti Agli Amici” dello stesso Tondelli)
Il 2 aprile a Torino su invito del Prof. Luca Bellone docente di Linguistica, Enos Rota incontrerà gli studenti della Facoltà di Lingue dell’Università sul tema del viaggio in “Altri Libertini”.
Il 4 maggio alla birreria “Daboun beershop emilian” in via della Resistenza a San Martino in Rio alle 17 ci sarà una vera e propria festa con decine di rare birre artigianali e l’intervento di Federico Diamanti delle Università di Bologna e Venezia sul tema “Tondelli e i luoghi della Provincia: birrerie, osterie, bar” e di Enos Rota che parlerà di Tondelli grande scrittore e grande amico.