SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Anche quest’anno, il Natale a San Martino in Rio si arricchisce di una delle sue tradizioni più amate e sentite: la Rassegna dei Presepi, ospitata nella suggestiva cornice della Rocca Estense fino al 12 gennaio.
La Rassegna timbra quest’anno l’edizione numero 26 e celebra il vero spirito del Natale attraverso rappresentazioni della Natività realizzate con cura, passione e creatività. Ogni presepe racconta una storia unica, fatta di dettagli, materiali diversi e interpretazioni artistiche che sanno unire tradizione e innovazione.
Spiega Christian Spinelli, presidente della Pro Loco San Martino in Rio: “Da quando se ne occupa la Pro Loco cerchiamo sempre presepi diversi e di tipo particolare”.
All’interno della Rocca Estense si passa da una sala all’altra viaggiando come lungo un percorso fatto di emozione e magia che porta il visitatore, grande o piccolo, a immergersi pienamente nella tradizione del Natale. E capita anche di incontrare un Babbo Natale del tutto particolare, visto che sotto la barba bianca si cela il Sindaco di San Martimo in Rio Paolo Fuccio: “Speriamo di portare per tutti la salute e poi per i nostri cittadini abbiamo fatto un bilancio molto tirato ma che permette di non aumentare i tributi”.













