SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Importante riconoscimento per Caterina Vivo, Comandante della stazione dei carabinieri di San Martino in Rio: già Maresciallo Capo, è stata promossa al grado di Maresciallo Maggiore, con decreto ministeriale del Ministro della Difesa.
La notifica del provvedimento è avvenuta durante una breve cerimonia nella Caserma di Corso Cairoli, alla presenza degli ufficiali della sede. A consegnare il decreto è stato il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia, Colonnello Orlando Hiromi Narducci.

Quarant’anni, originaria della provincia di Lecce, Caterina Vivo si è arruolata nell’Arma dei Carabinieri nel 2006. Nel 2016 ha conseguito la laurea magistrale in relazioni internazionali. Nonostante la giovane età, la sua carriera è già forte di 20 anni di servizio che ha prestato per 9 anni in Campania in un territorio non facile sotto l’aspetto della criminalità. Nel 2017 l’arrivo in Emilia, presso la stazione Carabinieri di Bibbiano. Nel 2019 il trasferimento a San Martino in Rio come Comandante di Stazione. Nei 20 anni di servizio si è impegnata su più fronti, in primis, su quello della violenza di genere nei confronti di donne e bambini che “subiscono – dice – violenza doppia, come vittime e come spettatori”.











