SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Il parco della Pace ha una veste nuova. Il progetto presentato dal Comune per il bando regionale per la riqualificazione urbana è stato promosso a pieni voti. Ora, i residenti potranno godere di un’area polifunzionale dove poter praticare sport, giocare, fare una passeggiata tra il verde e sedersi sulle panchine per un momento di relax.
“Sono contento di consegnare alla cittadinanza, in modo particolare a tutti i nostri bambini che l’hanno già preso d’assalto in questi giorni, il parco della Pace – ha detto il sindaco Paolo Fuccio – Un progetto di rigenerazione urbana meraviglioso, la collaborazione di tutti è stata fondamentale, a partire dalla Regione”.
“E’ un grande intervento di riqualificazione urbana – ha aggiunto l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi – Uno spazio pubblico destinato ai cittadini. La Regione l’ha sostenuto con convinzione perché sarà un luogo di sport e aggregazione, dove verranno piantumati tantissimi alberi e quindi anche un contributo per l’ambiente; soprattutto, sarà un posto di relazioni e socialità che, mai come in questo momento e dopo gli anni difficili che abbiamo passato con la pandemia, abbiamo bisogno di rafforzare”.
Reggio Emilia San Martinoin Rio parco della pace san martino