SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – A San Martino la Pro Loco prosegue la sua attività fatta di tanto volontariato e altrettanta generosità. L’assemblea dei soci, presieduta da Uber Barbieri, ha approvato il bilancio 2022 con un avanzo d’esercizio al netto delle erogazioni liberali e degli ammortamenti pari a 4.613 euro. La Pro Loco non ha scopo di lucro e l’avanzo di gestione sarà utilizzato per lo svolgimento dell’attività statutaria ai fini dell’esclusivo proseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. I soci sono ad oggi 192 ai quali si aggiungono 66 volontari non soci.
L’avanzo conseguito, grazie ad un’accurata ed attenta gestione, è il risultato dei proventi rivenienti dagli incassi delle feste organizzate dall’Associazione, in particolar modo dagli eventi di Ciccioli in Piasa, Lune in Rocca, Festa Pigiatura, Festa San Martein ed altri eventi minori.
Il brillante risultato ha permesso alla Pro Loco di devolvere somme a favore di altri enti 15.800 euro, così distribuiti:
- 6.000 euro ad “Auser”;
- 4.000 euro a Curare Onlus;
- 3.000 euro a Nucleo Volontario e Protezione Civile ANC “San Genesio” ODV ;
- 1.500 euro ad Anfass Onlus;
- 700 euro a Scuola Materna Regina Pacis;
- 600 euro a Coop.va Bucaneve.
“Nel bilancio 2022 – commenta il presidente Uber Barbieri – sono contenuti dei numeri che per noi hanno un grande valore perché segnalano le azioni concrete di reale solidarietà verso la collettività. Tali risultati sono stati possibili grazie allo straordinario lavoro svolto gratuitamente dai soci e dai volontari che hanno offerto la loro preziosa disponibilità. A tutti loro il nostro sentito ringraziamento. Invito pertanto tutti a continuare questo percorso ed invito la Comunità a partecipare alle nostre feste e ai nostri progetti”.
Mire CuraRe Onlus San Martino in Rio auser pro loco donazioni