SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Dopo il disagio verificatosi venerdì mattina con il mancato inizio dell’anno scolastico, riaprirà i battenti domani mattina l’istituto primario De Amicis di San Martino in Rio rimasto parzialmente allagato a causa della pioggia con infiltrazioni al tetto dell’edificio di via Manicardi.
L’intervento di ripristino é stato eseguito e il Comune ha provveduto ad avvertire le famiglie dei 182 alunni che frequentano la scuola che domattina le lezioni riprenderanno regolarmente.
Qualche anno fa l’ente aveva investito 30mila euro per porre rimedio al punto debole della copertura dell’edificio: riguarda la pendenza, che non è idonea di fronte a grosse quantità di acqua. Un problema che è stato risolto solo in parte. A breve saranno stanziate le risorse per ristrutturare anche la porzione di tetto che ancora necessita di interventi.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia scuola San Martino in Rio scuola allagataScuola allagata a San Martino: danni all’impianto elettrico e 182 bimbi a casa. VIDEO