SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – “Centinaia sono i tesserati della Sammartinese che nel corso del tempo hanno potuto conoscere ed apprezzare le doti umane di Mino Vecchi”. Instancabile, sempre presente e improntato all’ascolto di tutti. E’ il ritratto di Gian Giacomo Vecchi, per tutti Mino, che emerge dalle parole sulla pagina Facebook della Sammartinese, che piange un suo storico dirigente, per quasi cinquant’anni tra le colonne della società nero verde, e cioé dal 1970, quando entrò nel direttivo, per rimanervi fino al 2018.
“Svolgendo con passione e competenza tutte le mansioni di un dirigente sportivo, da accompagnatore nelle partite domenicali fino alla custodia e manutenzione delle strutture che per lui erano una seconda casa”, si legge sempre nel messaggio di ricordo pubblicato.
Gian Giacomo Vecchi, aveva 75 anni, ne avrebbe compiuti 76 ad aprile, è morto a causa di un male incurabile. Lascia la moglie Fabrizia e i figli Stefano e Stefania. I funerali si svolgono oggi, lunedì 21 febbraio, con partenza alle 14.30 dalla camera ardente dell’ospedale di Correggio, per la chiesa parrocchiale di San Martino in Rio.
Mino era anche un grande appassionati di presepi. Assiema Brenno Bondavalli aveva dato vita all’ormai tradizionale rassegna di natività che da più di quindici anni si svolge negli spazi della Rocca di San Martino in Rio.