NOVELLARA (Reggio Emilia) – La senatrice Valeria Valente, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, in giugno telefonò al sindaco di Novellara Elena Carletti. La invitò a un’audizione in Senato sul caso Saman.
Il primo cittadino si disse disponibile, ma da allora da Palazzo Madama non è arrivato alcun invito ufficiale: “Immagino – le parole della Carletti – che con la ripresa dei lavori parlamentari saremo richiamati. Per ora è tutto fermo”. Qualora la senatrice Valente invitasse nuovamente il sindaco, la Carletti andrebbe a chiedere oltre che spiegare: “Chiederemo alle istituzioni e al Governo un sostegno maggiore, anche per tutte quelle comunità come la nostra che si trovano a fare da ‘avamposto’ sulle politiche di integrazione e intercultura”.
Frattanto, a Novellara le ricerche di Saman e le indagini continuano. I carabinieri ricevono tra l’altro sovente segnalazioni da parte di sensitivi e mitomani. Al sindaco ha scritto pure un sensitivo tedesco, Michael Schneider, che avrebbe fornito la geolocalizzazione del luogo in cui si troverebbe a suo dire il corpo di Saman Abbas. “Ovviamente, lasciamo fare alle forze dell’ordine”, ha concluso la Carletti.
Reggio Emilia Novellara Elena Carletti ricerche saman caso saman commissione femminicidi senato