REGGIO EMILIA – “Spero che sia ancora viva, che sia stata rapita e non uccisa”. Eccolo Sakib, il fidanzato di Saman Abbas. Il ragazzo è stato ospite ieri sera negli studi della trasmissione di Rai3 “Chi l’Ha visto?”. Il 21enne pakistano che vive in provincia di Frosinone ha una conoscenza precaria della lingua italiana ed è apparso molto scosso, ma ha espresso alcuni concetti chiari e al tempo stesso inquietanti. “Non ho paura per me stesso, ma di ritorsioni nei confronti della mia famiglia che vive in Pakistan e che è già stata minacciata”, ha detto.
Il ragazzo ha fatto capire che la famiglia di Saman, in Pakistan, nella regione da cui proviene, è potente e pericolosa: “E’ una mafia”, ha detto Sakib.
Durante la puntata è stata proposta anche una conversazione tra lo stesso Sakib e un redattore della trasmissione, conversazione registrata precedentemente e in cui il ragazzo rivela che Saman nel marzo del 2020 aveva tentato il suicidio perché rifiutava il matrimonio forzato: “Aveva ingerito delle pillole ed è stata salvata in ospedale”.
Sakib e Saman si era conosciuti attraverso i social network nell’agosto 2020 e si erano incontrati a Bologna per la prima volta il 15 gennaio scorso, in quell’occasione Saman regalò a lui un anello.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Novellara omicidio suicidio matrimonio combinato scomparsa Chi l'ha visto? fidanzato Raitre Saman Abbas SakibCaso Saman: il punto delle indagini a due mesi dalla scomparsa. VIDEO