REGGIO EMILIA – Vi mostriamo adesso un’altra immagine di Saman Abbas, che ci parla di lei e del suo desiderio di avere una vita diversa da quella che sembra vivesse in famiglia. Domani sera alle 21 a Novellara fiaccolata per la ragazza.
***
Anche questa, non solo la ragazza nella fototessera diffusa dai carabinieri, è Saman Abbas. E’ una foto scattata durante la breve permanenza nella comunità bolognese cui era stata affidata dopo aver denunciato i genitori. Sembra che Saman vivesse in due maniere diverse dentro e fuori casa. Lo dicono, senza parole, le immagini di lei che vi proponiamo, ma anche le testimonianze di chi l’ha conosciuta nel periodo di messa in protezione nella struttura per minori. La ragazza era lì per aver raccontato che in casa volevano costringerla a un matrimonio combinato in Pakistan. Emerge dagli inquirenti che il promesso sposo era un cugino della ragazza. Ed emerge anche un’altra cosa, che conferma il desiderio di Saman di vivere la sua vita di 18enne anche nei suoi aspetti non fondamentali ma comunque indicativi della voglia di comunicare con l’esterno: la giovane aveva un profilo Instagram, ma era iscritta con un soprannome, e aveva un telefono cellulare, che però non è stato rintracciato.
Diffondiamo questa nuova foto anche perché se, è la speranza, Saman si fosse allontanata volontariamente da Novellara, se fosse in viaggio, il suo aspetto probabilmente sarebbe questo. Il sindaco Elena Carletti ha organizzato un sit in per venerdìn sera alle 21 in piazza Unità d’Italia: ‘Saremo lì con i rappresentanti di tutte le comunità religiose, e tutta la cittadinanza è invitata, compatibilmente con i limiti di sicurezza imposti dalle regole anti Covid – dice il primo cittadino – Accenderemo delle fiaccole per Saman. Un modo anche per coinvolgere tutti e chiedere a chiunque di dare qualsiasi informazione’.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Novellara omicidio scomparsa Saman AbbasLa ragazza scomparsa: nelle immagini di videosorveglianza tre persone con due pale nei campi