REGGIO EMILIA – “Parole sconcertanti”: così definisce la parlamentare Pd Ilenia Malavasi le affermazioni pronunciate nei giorni scorsi a Reggio dal Ministro Matteo Salvini sulle interdittive antimafia. La deputata reggiana ha preso posizione con una nota diffusa oggi, giorno dell’anniversario della strage di Capaci in cui nel 1992 venne ucciso il giudice Giovanni Falcone.
“E’ grave che sia lo stesso Ministro a depotenziare l’autorevolezza dei prefetti e del lavoro prezioso che fanno sul territorio, con la collaborazione delle forze dell’ordine” afferma Malavasi.
Salvini, venerdì scorso in città in occasione di un incontro elettorale della Lega, rispondendo a una domanda di Tg Reggio, aveva detto di non essere interessato all’interdittiva antimafia che recentemente aveva colpito il consorzio Edilgest di cui era amministratore unico il leader locale del Carroccio Roberto Salati.
Che il tutto “venga liquidato a voci di corridoio da un Ministro della Repubblica è avvilente perché il Ministro Salvini dovrebbe essere il primo a tutelare il lavoro delle forze dello Stato che operano sul territorio e delle Prefetture. Eppure, con le sue assurde dichiarazioni, fa l’esatto opposto”, dice ancora la deputata PD.
Leggi e guarda anche
Elezioni, Salvini a Reggio Emilia: “Interdittiva a Salati? Non mi interessa”. VIDEO
Salvini e le interdittive antimafia: se la politica tiene bassa la guardia. VIDEO