REGGIO EMILIA – E’ stato un Natale speciale per il signor Ivero, 79 anni, protagonista di una storia che nelle ultime settimane aveva tenuto in apprensione i suoi famigliari, ma che fortunatamente si è conclusa con il lieto fine.
L’anziano, dopo quasi 15 giorni di ricovero al Santa Maria Nuova, è stato finalmente dimesso e ha potuto trascorrere il Natale con i suoi cari. Lo scorso 11 dicembre, nel primo pomeriggio, il pensionato si era allontanato dalla propria abitazione senza farvi più rientro. A segnalarne la scomparsa era stata la figlia che, insospettita e preoccupata dal mancato rientro del padre previsto per le 19, aveva contattato il 113 a inizio serata chiedendo aiuto ai poliziotti. La donna riferiva, in particolare, come il padre affetto da diabete fosse in costante terapia insulinica.
Gli agenti prima erano riusciti a localizzare il telefono del 79enne, dalla parti di via Inghilterra dove poi avevano rintracciato la sua auto sul ciglio della strada, aperta e con nessuno a bordo. Una perlustrazione nei dintorni nottetempo aveva consentito di trovare l’anziano disteso a terra in un campo, in stato di incoscienza. Sul posto era stato così richiesto l’intervento del 118, che aveva dunque provveduto a prestare le prime cure all’uomo, trasferendolo poi in ospedale.
Giorno dopo giorno le sue condizioni, inizialmente molto critiche, sono migliorate fino a che i medici gli hanno fatto il regalo di Natale dando il via libera per le dimissioni. Prima delle quali, il signor Ivero ci ha tenuto a fare una cosa: incontrare gli agenti della polizia che gli hanno salvato la vita.
Servizio Tg di Michele Angella
Reggio Emilia polizia pensionato salvato dalla polizia