CASTELFRANCO (Modena) – E’ salita alla ribalta della cronaca nazionale la storia di Alen Halilovic, il 22enne di Verona che ha soccorso una donna di 45 anni salvandole molto probabilmente la vita.
Castelfranco è il comune modenese in cui vive l’uomo di 41 anni arrestato con l’accusa di aver tentato di uccidere la sua ex compagna, mantovana, accoltellandola alla gola mentre la coppia si trovava in auto a Guastalla, in via Cisa Ligure. L’amministrazione ha pertanto deciso di conferire un premio al ragazzo di 22 anni che ha salvato la vita alla donna.
La famiglia di Alen Halilovic è originaria della Bosnia. Lui è nato a Verona, la città in cui vive. Lavora per un’azienda fornitrice di bar e supermercati ed è spesso con il suo furgone nella nostra zona. Stava effettuando le consegne anche lunedì mattina quando, percorrendo via Cisa Ligure, ha visto un’auto ferma in mezzo alla strada e un uomo che stava colpendo una donna a terra. Ancora non sapeva che lei era già stata ferita alla gola con un coltello. Approfittando di un momento di distrazione dell’aggressore, si è messo in mezzo ai due impendendo all’uomo di trascinare di nuovo in auto la vittima e di accanirsi ancora su di lei.
Quando il violento si è allontanato, Alen ha ripreso la scena con il telefonino, consentendo ai carabinieri di risalire al 41enne in poche ore. Tra le tante telefonate che il 22enne ha ricevuto ce n’è una che lo ha colpito in modo particolare, quella della mamma della 45enne: “Se non fosse stato per te, non avrei mai più rivisto mia figlia”.
Leggi e guarda anche
“Era una furia, così ho salvato la vita alla donna accoltellata dall’ex compagno”. VIDEO
Reggio Emilia Guastalla donna salvata CastelfrancoAccoltellata al collo dall’ex compagno: l’uomo è ricercato. VIDEO










