GUASTALLA (Reggio Emilia) – La Smeg di Guastalla sarebbe interessata ad acquistare la Whirlpool di Napoli, azienda produttrice di lavatrici, che la multinazionale statunitense vuole dismettere. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno. La Smeg è leader nel settore degli elettrodomestici e nella gamma dei suoi prodotti ci sono anche le lavatrici, oltre a forni, frigoriferi, cucine, lavastoviglie e altri apparecchi domestici. Ha chiuso il 2019 con un fatturato di 678 milioni di euro e 2.200 dipendenti.
I sindacati hanno chiesto chiarimenti su questa notizia all’ennesimo incontro che si è svolto ieri al Mise (Ministero per lo sviluppo economico) per affrontare la crisi dell’azienda napoletana. La sottosegretaria Alessandra Todde, che presiedeva la riunione, ha confermato che ci sono state alcune manifestazioni di interesse, ma non ha reso noti i nomi dei proponenti. Saranno discusse – ha detto – solo se valutate realmente sostenibili e concrete, sulla base di progetti industriali. L’ufficio stampa della Smeg, da noi interpellato, si è riservato di inviare una nota sulla posizione del gruppo.
Per il salvataggio di Whirlpool c’è anche la Smeg di Guastalla
30 dicembre 2020I sindacati hanno chiesto chiarimenti all’ennesimo incontro che si è svolto ieri al Mise (Ministero per lo sviluppo economico) per affrontare la crisi dell’azienda napoletana. L’azienda per ora non commenta














