QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Si è chiusa questa mattina la dodicesima edizione del “Sentiero dei Presepi” di Salvarano. Circa duemila le presenze alla manifestazione che si conferma così riuscita per la sua attrattività e per il conseguente successo di pubblico.
Oggi era in programma la cerimonia di premiazione degli artisti, ma per ragioni di sicurezza e rispetto delle normative anti Covid le consuete premiazioni sono state sostituite lasciando la pergamena di partecipazione in ogni presepe.
A portare i saluti dell’Amministrazione comunale al presidente dell’associazione organizzatrice Ermes Azzimondi è stata l’assessore comunale alla Scuola Sabrina Picchi: “A nome di tutta la comunità ringrazio gli organizzatori e i volontari per una manifestazione che è diventata ormai un fiore all’occhiello del nostro territorio. Un’iniziativa che oltretutto permette a visitatori e turisti di scoprire un luogo suggestivo come l’Eremo di Salvarano. Bella la partecipazione delle scuole che sono state coinvolte, così come i commercianti. Come Amministrazione comunale – ha concluso Picchi – continueremo a sostenere questa iniziativa”.